FINALMENTE LA LT+ 2.0!!

« Older   Newer »
  Share  
Giupix94
CAT_IMG Posted on 28/9/2011, 16:06




Prima di tutto diciamo che:
FIFA12 Eng/Fra/Ger è in formato solito XGD2 quindi funzionante su iXtremeLT+1.9x -> Link .nfo

E’ ”Assodato” che sia FIFA12 che PES12 in “Italiano” sono giocabili con iXtremeLT+1.9x (sono XGD2)

Ancora una volta ricordo a tutti che giochi che da abgx360 risultano wave12 o wave13 aggiornano il firmware, quindi per tutti quelli che hanno una modifica inferiore a iXtremeLT+1.9 il risultato è la cancellazione della modifica e la console bloccata, perchè l’aggiornamento parte da un supporto masterizzato, che a metà procedura, quando la console torna originale non vien più riconosciuto come disco di gioco!

Per uscire dall’impasse basterà a seconda del wave mettere un aggiornamento Dashboard su una pennetta USB formattata FAT32 e inserirla nella conole accesa, e attendere la fine dell’aggiornamento! Se il gioco era un wave12 come Maddern NFL12 ad esempio, serve la Dashboard 13146 se invece è più recente e contiene wave13 servirà la 13599 scaricabile dal sito ufficiale degli update Microsoft.


Resta il fatto, una volta ripristinata la console, che la modifica non c’è più e al momento l’unica soluzione è ri-modificarla con iXtremeLT+1.9x e quando uscirà LT+2.0 ri-aggiornarla di nuovo! Quindi valutate scientemente se sia il caso di attendere, rinunciando a quei giochi che abgx360 segna come wave12 o wave13, perchè oltre a non poterli giocarci con vecchie modifiche, dopo aver acconsentito all’aggiornamento non potrete più giocare nessun masterizzato!

Per chi ha la modifica iXtremeLT+1.9 su console XBOX360 Slim con data inferiore al 24/07/2010 questi aggiornamenti, sono innoqui solo per quel che riguarda il wave12, la Dashboard 13146 perchè il wave13 la Dashboard 13599 ri-cancella la modifica e rende il lettore cosi come nei 0225 e successivi SPI Locked, ovvero immodificabile!

Per sbloccarlo il costo è maggiore di quello di un normale aggiornamento, e nel caso di chipset Winbond non privo di rischi (Geremia KamiKaze Hack) quindi la cosa migliore è attendere l’uscita di iXtremeLT+2.0 cosi portando la Dashboard avanti con un pcb Unlocked (mio) basterà poi rimettere su il lettore con attivato “Manualmente” da me il SPI Lock 8C cosi da esser protetti contro cancellazioni e almeno avere un supporto ai giochi di lungo respiro!

Agg.to 28/09/2011 – Notizia fresca dell’entrata in fase di testing (era intuibile, ma ora è “Ufficiale”) del firmware iXtremeLT+2.0 per i BENQ VAD6038 (modello derivato dal post Dashboard 13146 implementando le funzioni XGD3 native). Di per se questa notizia non è un segnale che per primo uscirà LT+2.0 per BENQ e poi per i restandi lettori… in ordine sfuso!

Come d’abitudine, C4Eva e il Team Xecuter’s in tandem con il Team Jungle che si occupa del Software JungleFlasher e questa volta “Strettamente” anche con il Team attorno a RedLine99 (il creatore del Software per copiare giochi XBOX360 originali, XBOX Backup Creator) che sta lavorando all’implementazione delle nuove funzioni offerte dal firmware 0800 V3 necessario per creare copie da originali XBOX360 in formato sia XGD2 che XGD3 e con i settori AP25 inclusi.

Come d’abitudine dicevamo, è solito rilasciare un Pack contenente i firmware per tutti i lettori interessati, al più rilascerà 2 Pack, uno per le PHAT e uno per le Slim, ma la road-map procede spedita e nei tempi da alcuni previsti

Una volta testato al meglio il codice necessario a gestire le nuove funzionalità LT-MAX e Ottimizzata la gestione dei nuovi standard caratteristici dei dischi nel nuovo formato, l’implementazione e l’adattamento agli altri firmware, che dopo l’avvento della Dashboard 13146 sono unificati in:

1) Per tutti i Samusng

1) per tutti i Liteon

1) Per tutte le revisioni di BENQ

?) Le revisioni per i Liteon sulle Slim, che dovrebbero esser differenziati solo dai dati indicanti modello ecc. e che comunque implementato nel primo dovrebbe essere fluido implementare anche negli altri modelli (0272/0401/0225/1071)

E i rognosissimi Hitachi, che al momento sono un’incognita pressochè totale…

Chi vivrà vedrà, intanto godiamoci il campionato in FIFA12

Eccovi una prova di tutto! UFFICIALE!!!