Aggiornamento Dashboard Kinect PERICOLO BAN

« Older   Newer »
  Share  
kalogero
CAT_IMG Posted on 5/11/2010, 06:48




Il 1 novembre, in seguito all'aggiornamento della dashboard per usufruire del Kinect, molti utenti hanno riportato problemi d'avvio delle proprie copie di backup più recenti . (Es Fable 3)

La nuova Dash, integra dei nuovi controlli sull'esecuzione dei giochi di backup, i quali, comportano numerose conseguenze per la console:

1. La console viene flaggata per il Ban, e questo incorrerà al primo collegamento su Xbox Live;
2. Il profilo in uso viene corrotto, quindi non sarà possibile utilizzarlo su altre console, eccetto quella in uso al momento della corruzione,
3. Se si crea un nuovo profilo sulla Xbox flaggata, esso sarà immediatamente corrotto, e quindi utilizzabile solamente sulla console flaggata;
4. Se si utilizza un profilo proveniente da un'altra console su quella flaggata, al primo avvio di un qualsiasi gioco, sia Backup che Originale, esso sarà corrotto.

Questi controlli sono effettutati dalla Dash e dal gioco, ovvero, la dash implementa i nuovi controlli, mentre i giochi hanno un'ulteriore protezione che viene verificata dalla Dashboard.
Infatti i vecchi giochi, non avendo questa protezione, si avviano normalemente sulla nuova Dash, ed i nuovi giochi (per il momento solamente Fable 3 ha questa protezione) si avviano senza problemi sulla vecchia versione del Kernel.
Il problema sorge quando ci sono entrambe le condizioni favorevoli al controllo, ovvero Dash beta o ufficiale, e gioco con la nuova protezione.

Quindi a quanto pare i Rumors erano fondati, e la nuova Dash comporterà un aumento di lavoro per gli Hacker che dovranno bypassare questi controlli e rendere disponibile un aggiornamento, oltre che per i Firmware, anche per il Kernel per le console munite di Jtag.

C4eva pare sia già riuscito a superare il Check introdotto in questa versione di Dash. (Per ulteriori informazioni consultare la news precedente)

**UPDATE**

C4eva ha analizzato il LOG dell'update della nuova Dash ed è giunto a conclusione che l'aggiornamento è SICURO, perchè non comporta nessuna instruzione di vendore mode, quindi è possibile aggiornare senza problemi...

Ciò significa che l'aggiornamento alla nuova Dashboard, non flagga per il Ban, però rimane il fatto che eseguendo un nuovo gioco contenente la nuova protezione (tipo Fable 3) su una console con lettore compatibile con Ap2.5 (la nuova protezione). essa sarà comunque flaggata.



..::** RIASSUNTO **::..


Il nuovo controllo, aggiunto in questo aggiornamento, viene effettuato tramite una cooperazione tra la nuova Dash e la protezione dei nuovi giochi (al momento solamente Fable 3) ed è presente su tutte le Xbox 360, sia Vecchie che Slim...

Il controllo funziona, più o meno, in questa maniera (molto indicativo, serve solo ai fini di evitare imcomprensioni):

Console non aggiornata La console non effettua il controllo, quindi è possibile eseguire tutti i nuovi giochi aventi la nuova protezione.
Console aggiornata: La console effettua un controllo sul disco inserito facendo delle richieste particolari. queste dovrebbero essere: il gioco contiente la nuova protezione? che lettore è presente? viene superato il controllo della protezione?
(QUESTE SONO SUPPOSIZIONI, NON E' CIO' CHE VIENE REALMENTE EFFETTUATO, MA POTREBBE ESSERE UNA BUONA APPROSSIMAZIONE PER CAPIRE COME FUNZIONA)

Console non aggiornata La console non effettua il controllo, quindi è possibile eseguire tutti i nuovi giochi aventi la nuova protezione.


Conseguenze:

Lettore Samsung, Hitachi Non supportano il controllo, quindi è possibile giocare a tutti i giochi, compresi i nuovi che incorporeranno la nuova protezione.
Lettore Benq, Lite-on Supportano il controllo, quindi per poter giocare ai nuovi giochi bisogna avere una Dash NON AGGIORNATA, oppure attendere una patch o il rilascio del nuovo firmware LT+ da parte di C4eva. Gli altri backup, quelli più vecchi, partiranno senza alcun problema.
 
Top
Fenomeno_92
CAT_IMG Posted on 5/11/2010, 07:21




Non l'aveva già postata Leone?
 
Top
2 replies since 5/11/2010, 06:48   252 views
  Share