Come spegnere in automatico il pc

« Older   Newer »
  Share  
Fenomeno_92
CAT_IMG Posted on 30/10/2010, 08:28 by: Fenomeno_92




Esiste un semplice trucco che ci permetterà di spegnere il pc semplicemente cliccando su un file, in qualsiasi posizione esso si trovi o addirittura, una volta creato questo file, ci permetterà di creare un processo automatizzato di spegnimento in modo che l’utente possa definire il giorno e l’ora in cui il computer deve spegnersi automaticamente. Tutto ciò è possibile senza ricorrere all’acquisto, spesso oneroso, di programmi esterni a windows xp da installare e configurare. Ecco la procedura:

* Come prima cosa bisogna creare un file .bat , quindi:
* Fare clic in un punto vuoto del desktop col tasto destro del mouse e portarsi su Nuovo > Documento di testo

image

* Aprire il file creato e scrivere all’interno la seguente stringa a seconda della versione di windows installata sul proprio pc

image

* Portarsi poi su File > Salva con nome, selezionare “Tutti i file” nella casella di selezione in basso al centro e chiamare il file “chiudi.bat”

image

* A questo punto facendo un doppio clic sul file faremo spegnere il pc nello stesso istante. Se vogliamo programmare lo spegnimento ad una determinata ora possiamo usare le Operazioni pianificate: Start > Tutti i programmi > Accessori > Utilità di sistema > Operazioni pianificate

image

* Cliccare due volte su Aggiungi operazione pianificata, poi su Avanti > Sfoglia e selezionare il file creato (chiudi.bat) e premere Apri.

image

Dopodiché bisogna attribuire un nome all’operazione e definire quando essa va eseguita.
 
Top
20 replies since 30/10/2010, 08:28   264 views
  Share